domenica 16 dicembre 2012

IL PUBBLICO VUOL ESSERE ANCORA PROTAGONISTA

Tutti fanno a gara a ribadire l'importanza degli spettatori a seguire le tante proposte tamburellistiche che si susseguono nel corso dell'anno. Col mutamento sociale di gusti e di consumi il loro numero è calato nel corso degli anni e probabilmente è un fenomeno ineluttabile con tante persone più propense a passare intere giornate in centri commerciali od outlet magari consumando solo un caffè. Dal retaggio della società rurale si è passati ad un concetto astruso di modernità. Sintomatico l'aneddoto di Mauro Bellero su di una signora giunta allo sferisterio di Vignale (uno dei più confortevoli in assoluto) con parecchi posti ancora da occupare che chiedeva dove potesse accomodarsi. Forse cercava delle poltroncine!
A ridare orgoglio e senso di appartenenza ai nostri giovani potrebbe contribuire anche la grande mostra fotografica curata da Pier Giuseppe Bollo a Cerrina che vedrà la luce la prossima primavera dedicata ai tempi d'oro del tamburello quando c'erano folle oceaniche.

Il fotografo Master di questo sito intanto ha allestito per il periodo natalizio 2 mostre
a Castelletto Merli (AL) domenica 16 dicembre LOCANDINA
allo Story Park (parco storico del Basso Monferrato) di Gabiano (AL) domenica 23 dicembre LOCANDINA

Arrivando al muro continua il cammino verso la pari dignità e l'equiparazione con le altre specialità arrivando a premiare tutti i campioni nazionali compresi quelli giovanili nella grande festa di domenica prossima ad Asti. Interessante l'intervista al presidente della Commissione Muro Mimmo Basso in cui, oltre alle curiosità politiche di un nuovo mister X o di un dinosauro da uscire dal cilindro capace di succedere al presidente Emilio Crosato dopo four more years, parla a tutto di campo di un'annata interlocutoria tra i bastioni suffragata però da grandi innovazioni regolamentari per un rilancio in grande stile. La speranza ovviamente è che l'anno sabbatico non se lo prenda il pubblico

Nessun commento:

Posta un commento