martedì 27 novembre 2012

Il Murisengo vince contro pronostico

CERRINA – Alla fine Alessandro Gamarino ce l’ha fatta: quando meno se l’aspettava, al terzo tentativo, in formazione con Belluardo e Sorba,  ha finalmente vinto il campionato del Monferrato di serie A  di tre contro tre. Dopo aver rimontato e vinto la semifinale al tie-break contro il Varengo di Gavello e Bossetto, la formazione del Murisengo ha fatto la stessa cosa contro l’Alfiano di Baggio, Tirone e Forno, con un Baggio apparso sotto tono, anche se  apparentemente in perfetta forma fisica. La partita, disputata presso lo sferisterio Italo Bosco di Cerrina e arbitrata dall’arbitro federale Gian Bonando,  è durata quasi due ore di fronte ad un pubblico molto numeroso nonostante la temperatura autunnale che non superava i dieci gradi, ed ha visto la formazione dell’Alfiano sempre in vantaggio sino al 9-9, dopo di ché, al tie-break, ha vinto 8-5 il Murisengo. Al primo cambio campo Alfiano va avanti 3-0 per poi cambiare 4-2 e poi 5-4. Nel trampolino successivo Murisengo, grazie ai bei colpi di Gamarino  rimonta fino a 6-6 ma subito dopo Alfiano ritorna ancora avanti sul punteggio di 8-7, trascinato dall’ottimo mezzovolo Matteo Forno, 17 anni, di Montaldo Scarampi. Alfiano poi si porta ancora avanti, ad un passo dalla vittoria, sino punteggio di 9-8, ma la grinta di Belluardo riporta il Murisengo sul 9-9 ed a qual punto si va al tie-break. Al tie-break Baggio appare spento mentre i giocatori del Murisengo sono belli carichi ed alla fine Sorba chiude la partita sul punteggio di 8-5 prendendo in contro tempo il mezzovolo avversario sfruttando una palla molle “buttata” dal Baggio proprio in bocca al Sorba il quale non ci pensava due volte ad infilare il mezzovolo avversario.  Al termine il sindaco di Cerrina Aldo Visca ha premiato vinti e vincitori con la medaglia a tutti i giocatori e la coppa dei vincitori al Murisengo.
Alle 13.30, sempre a Cerrina, si è svolta la finale di serie C tra il Cerrinova di Materozzi e le  gemelle Parodi di Ovada contro il  Sanpaolo di Andrin, Cornaglia e Mazzola che hanno avuto vita facile vincendo 10-3. In contemporanea a Mombello si è giocata la finale di serie B tra Grazzano (Fracchia, Monzeglio e Guolo) e Castell’Alfero (Zapponi, Sappa e Dapavo) che ha visto la vittoria del  Grazzano con il punteggio di 10-7.
Sabato invece, sempre a Cerrina, alle ore 14.30, si è svolta la finale di serie D tra il Blengi (Cane, Mazzoni, Bonando G.) e Vignale (Severino, Santopietro e “Teto”) che ha visto la vittoria del Blengi con il punteggio di 10-2. Infine, per la serie E, Mombello si aggiudica il primo posto mentre l’Oratorio si classifica al secondo posto.

 
 
 













 
 





Nessun commento:

Posta un commento