venerdì 2 novembre 2012

PER IL VIGNALE E LA MONFERRINA UNA MOVIMENTATA GIORNATA FIORENTINA

Resoconto degli incontri del giorno 28 ottobre 2012 svolti allo sferisterio di Firenze da parte del direttore di gara Manfredo Landi

La mattina si sarebbe dovuto tenere l'incontro fra la squadra femminile del Monferrina e quella del Monte San Savino.

        Sono arrivato al campo di gioco alle ore 10,30 ed ho trovato solamente la squadra femminile del Monferrina con lo staff tecnico ed alcuni genitori, lo sferisterio era stato regolarmente aperto dal Sig.Barducci Stefano del Club Sportivo Firenze.
       Il tempo era abbastanza inclemente, pioggia incessante, pero' il terreno di gioco, in sintetico, permetteva comunque di disputare la manifestazione.
       Non vedendo arrivare il Sig. Cungi Leone (accompagnatore del Monte San Savino) dopo alcuni minuti ci siamo sentiti per telefono e mi ha detto che visto il tempo molto brutto, causa il malumore di alcuni genitori, avrebbe rinunciato a partecipare alla manifestazione.
      Come da regolamento ho atteso l'orario di inizio della partita, e dopo aver atteso il tempo "canonico" di arrivo della squadra avversaria, stante la sua assenza, ho decretato la vittoria  a tavolino delle squadra femminile del Monferrina, pertanto il risulato e' stato il seguente:

MONFERRINA - MONTE SAN SAVINO = 16 a 0.

       Nel frattempo sono arrivati anche i giocatori della squadra maschile del "Vignale Varoccara" che avrebbero dovuto giocare nel primo pomeriggio la finale di Tamburello a Muro C1 con la squadra del "Treia".
     Anche in questo caso i giocartori della squadra avversaria (TREIA) non erano presenti sul campo di gioco, mi sono sentito telefonicamente con il Sig. Camertoni Matteo - Capitano del TREIA (piu' volte dalle ore 9,00 fino alle ore
11 circa) facendomi presente che visto il tempo molto brutto dalle loro parti, e che ti  avrebbe contattato per chiederti se la partita si fosse svolta regolarmente.
      Io gli ho spiegato che LOGICAMENTE la partita si sarebbe svolta regolarmente, in quanto sia io come ARBITRO, sia i responsabili del campo di gioco che quelli del VIGNALE VAROCCARA, non avevano ricevuto nessuna controindicazione dalla Federazione e che la partita si sarebbe svolta regolarmente.
         Inoltre, e' vero che ancora non erano partiti, ma essendo ancora le 11, sarebbero ugualmente potuti partire subito per arrivare in tempo sul campo di gioco (orario partita 15,30) inoltre l'ho avvertito sul fatto che non presentandosi all'orario stabilito della partita, avrebbero perso a tavolino per mancanza di partecipazione.

Quindi siamo andati a pranzo, tutti insieme, Barducci, gruppo del Monferrina e gruppo del Vignale.

      Ho atteso le ore 15,30 e dopo  aver atteso il tempo canonico per l'arrivo della squadra avversaria, ho decretato la vittoria a tavolino della squadre del VIGNALE VAROCCARA per l'asenza degli avversari quindi il risultato finale e' stato:

VIGNALE VAROCCARA - TREIA = 16 a 0.

P.S. per la cronaca, in attesa della squadra avversaria, mi sono cimentato a fare 2 tiri a tamburello con i giocatori del VIGNALE ed alcuni del Firenze che erano presenti sul campo, e questo a dimostrazione del fatto che il tempo permetteva di giocare.

Nessun commento:

Posta un commento